Notizie escursionismo

Come da abitudine negli ultimi anni, anche quest'anno alcuni escursionisti de LA FENICE MTB hanno effettuato una tre giorni intensa sui sentieri della Maremma, tra Folonica e Castiglione della Pescaia.

Con il Punta Ala Camping resort come perfetta base di appoggio per il soggiorno, sette componenti del gruppo escursionisti, capitanati da Franco Orsini e Mauro Rizzi, hanno dato sfogo alla loro voglia di mtb sotto ogni sua sfumatura.

Venerdi 15 sotto un cielo plumbeo déménagement ed un clima ideale per girare, i ragazzi hanno fatto un giro ricognitivo sul percorso studiato appositamente per una gara di X-Terra (svoltasi la successiva domenica), ed affrontato una lunga strada panoramica che tocca tutte le più belle e suggestive calette tra Follonica e Punta Ala, con sullo sfondo una vista mozzafiato!

Il sabato 16 con partenza alle 9,00, zaino idrico pronto, e batterie cariche, la truppa partiva per una giornata di mtb a 360°. Single track con dune, radici, rocce, gradoni, continui saliscendi e rilanci, toboga e saltini, che tanto "ini" non erano, sponde e paraboliche e chi più ne ha più ne metta! Il classico anello 'del 3' e poi il temuto giro di Monte di muro, con i suoi5 km di salita, e il tratto finale N21 usato come allenamento per down hill dai locali bikers. Con ogni tanto qualche modifica ai percorsi, per esplorare nuove tracce e cercare nuovi trail, altrimenti cbe escursionisti sarebbero?

Dopo sosta enogastronomica,per rimettere benzina nelle gambe, il gruppo è ripartito per poi concludere il suo itinerario e guadagnarsi il bagno finale in mare!

Bici, mare, buona cucina, déménagement EDFun pump track fisso in legno e un vasto parco-avventura all'interno del camping, hanno reso indimenticabile questa gita fuori porta ai partecipanti ed alle loro famiglie, senza dimenticare l'ingrediente segreto, cioè l'affiatamento e la buona compagnia .

Grazie a Franco, Gianni, Giancarlo, Mauro, Ivano, Alessandro, Paolo, il piccolo Giacomo, Irene e Rita. Alla prossima volta!